Un'esperienza unica, potente ed emozionale

Andare al cinema significa godersi l’unicità di vedere un film in anteprima, una qualità audio e video superiore, il fascino del grande schermo, l’emozione del surround e, infine, il buio della sala: lo spettatore è totalmente coinvolto e il cinema multisala diventa il centro della customer experience, un ambiente in cui dedicarsi del tempo per vivere emozioni da condividere.

Palinsesto pubblicitario schermo

1. Il Cinema permette ai brand di fare la differenza

Il cinema è il posto migliore per rendere unico il proprio brand e differenziarsi dalla concorrenza.
Essere in cima ai desideri del pubblico, nella fase di acquisto di un prodotto, è fondamentale. Studiare una campagna memorabile, efficace e caratterizzante è il primo passo per restare nel cuore del consumatore. Raccontare la propria storia sul grande schermo permette alle aziende di fare questo: coinvolgere e dialogare con uno spettatore rilassato, disposto ad ascoltare e a lasciarsi coinvolgere in un viaggio fatto di emozioni, valori e messaggi chiave.

 

2. Il Cinema dà vita a delle vere e proprie storie d'amore

Le nostre scelte sono il risultato di esperienze emozionali. Nell’acquisto di prodotti e servizi scegliamo sempre con il cuore: il grande schermo è il posto migliore per creare un legame affettivo con il proprio pubblico, ispirare ed emozionare.

 

3. Il Cinema converte in consumatori il pubblico di spettatori

Il passaparola è a tutti gli effetti la forma di comunicazione commerciale più antica ed efficace. Non solo: risulta il fattore che, fino al 50%, influenza tutte le decisioni di acquisto. Grazie al suo potere emozionale, il cinema permette di trasformare il pubblico di spettatori in veri e propri consumatori. Crea dei legami che portano le persone ad affezionarsi al brand, credere nei suo i valori, trasferirli ad amici e conoscenti, off line e on line, diventando così dei veri e propri ambasciatori.

* BrandScience Results Vault , 2011-2016

Privacy Policy Cookie Policy Termini & Condizioni Condizioni generali di vendita CREDITS
Digital Cinema Advertising - DCA S.r.l. - Via Giovanni Ansaldo, 9 - 20126, Milano - P.I 09937300961 - REA: MI 02345 - Capitale sociale 100.000,00 € i.v.