Nasce Movie*Box: un nuovo campaign manager

DCA Italy, insieme a FCP-Associnema, è felice di dare il benvenuto a Movie*Box, il nuovo tool realizzato da Media Consultants interamente dedicato alla gestione delle campagne di cinema advertising.

Il campaign manager per la comunicazione sul grande schermo, facente parte delle suite Ad*Box e Media*Box, è stato reso disponibile agli investitori dopo un periodo di intenso lavoro, sinergia e produttivo confronto tra diversi operatori del settore, tra cui anche DCA Italy, in qualità di concessionaria esclusiva per i circuiti UCI e The Space Cinema.

Questo nuovo strumento raccoglie l’offerta pubblicitaria delle principali concessionarie italiane associate a FCP-Associnema (DCA Italy, Moviemedia e Rai Pubblicità) che forniscono regolarmente update automatici della propria inventory, mantenendo così costantemente aggiornata la banca dati.

 “Ringrazio Media Consultants per l’importante lavoro di coordinamento e per aver messo a disposizione diversi gruppi di professionisti e i propri strumenti. La disponibilità dei dati per le pianificazioni sul mezzo cinema all’interno del tool Movie*Box rappresenta un passo importante, oltre che un segnale forte e chiaro dell’impegno e della determinazione con i quali le concessionarie si stanno dando da fare per migliorarsi, rendersi più accessibili e più trasparenti ai propri interlocutori. Quest’attività, coordinata da FCP, è un’ulteriore dimostrazione della coesione e della volontà di lavorare insieme da parte delle concessionarie attive sul segmento cinema. Siamo certi che il mercato vorrà approfittare immediatamente di questa nuova opportunità e del fatto che partendo da qui potremo continuamente migliorarci in termini di posizionamento e di offerta” - dichiara Alessandro Maggioni, Managing Director DCA Italy e Presidente FCP-Associnema.

La piattaforma Movie*Box, sviluppata con le più moderne tecnologie, abilita l’utente finale a una gestione semplice e immediata delle proprie campagne con una user experience “Excel like” potenziata da ricerche e funzioni speciali. Tra i molti plus di questo nuovo strumento si evidenziano: la possibilità di avere sempre sott’occhio l’inventory dei circuiti cinema con i relativi costi a listino e le mappe fornite direttamente dalle concessionarie; l’importazione di piani e proposte da Excel; la costruzione interattiva di pacchetti e circuiti.     

“Riteniamo che la pubblicità al cinema sia un mezzo fondamentale per comunicare attraverso lo storytelling e la narrazione dei brand e che, per la natura del mezzo stesso, fornisca importanti contributi nell’emozionare e nel tenere alta l’attenzione del pubblico. Inoltre, la ricchezza di informazioni e la tempestività di aggiornamento delle inventory, insieme alla semplicità di utilizzo del planner, sono davvero essenziali per la gestione delle campagne sul grande schermo” - afferma Rodolfo Rotta-Gentile, Marketing and R&D Director & Partner di Media Consultants.

Il tool sta muovendo proprio adesso i suoi primi passi ma, anche grazie alle evoluzioni del mezzo cinema, sarà sicuramente oggetto di ulteriori migliorie e future implementazioni con l’obiettivo di offrire un servizio sempre più ottimizzato, immediato, completo e user friendly.

Torna alle news >
Resta aggiornato, seguici su