10/07/2019

Quentin Tarantino organizza una rassegna dei film che hanno ispirato C’era una volta a…Hollywood

A luglio arriverà nei cinema americani C’era una volta a…Hollywood, nono lungometraggio di Quentin Tarantino presentato allo scorso Festival di Cannes (qui la nostra recensione dall’ultima edizione della Croisette). 

Per l’uscita italiana dovremo aspettare il prossimo settembre, ma il cineasta americano nel frattempo ha pensato bene di organizzare uno speciale ciclo di proiezioni con i film che hanno ispirato molto da vicino il suo ultimo film. 

Il luogo scelto per l’evento è, com’è era facile prevedere, il New Beverly, cinema di Los Angeles di cui il regista di Pulp Fiction e Bastardi senza gloria è anche proprietario. 

Tra i titoli scelti figurano pellicole non proprio celeberrime e b-movies come Viaggio allucinanteCat BallouSesso e fuga con l’ostaggio e La ragazza che inventò lo strip-tease, decisamente in linea con l’affresco hollywoodiano proposto dal film, che coglie la Mecca del cinema in un punto di transizione tra serie A e B, a cavallo tra la fine degli anni ’60 e l’inizio degli anni ’70 (periodo in cui si sarebbe materializzato l’avvento della New Hollywood).

La pagina del cinema della Città degli Angeli ha pubblicato il programma delle proiezioni sul proprio account twitter e potete trovare qui le immagini che lo raffigurano. 

C’era una volta a…Hollywood, lo ricordiamo, uscirà nelle sale italiane il 19 settembre, vantando uno stellare cast che comprende Brad Pitt, Leonardo DiCaprio, Margot Robbie, Al Pacino, Kurt Russell, Michael Madsen, Dakota Fanning, Emile Hirsch, Timothy Olyphant, Bruce Dern, Tim Roth e Lena Dunham. 

Pubblicato su Bestmovie.it

Foto: © 2019 CTMG, Inc. All Rights Reserved.

Altre news

17/07/2019

Elvis Presley: ecco chi interpreterà il celebre cantante nel biopic di Baz Luhrmann

17/07/2019

Addio ad Andrea Camilleri: è morto l’autore del Commissario Montalbano

16/07/2019

The King's Man - Le origini, svelato il trailer dell'atteso prequel

16/07/2019

Perfetti sconosciuti entra nel Guinness dei primati: è il film con più remake di sempre nel mondo

15/07/2019

5 è il numero perfetto: Toni Servillo è Peppino Lo Cicero nel trailer ufficiale del film di Igort

15/07/2019

The Hunt, ricchi milionari a caccia di umani per sport: l’agghiacciante teaser del thriller Blumhouse

Carica altre news

Privacy Policy Cookie Policy Termini & Condizioni Condizioni generali di vendita CREDITS
Digital Cinema Advertising - DCA S.r.l. - Via Giovanni Ansaldo, 9 - 20126, Milano - P.I 09937300961 - REA: MI 02345 - Capitale sociale 100.000,00 € i.v.