In crescita l’audience dei circuiti DCA

Secondo quanto emerge dai dati certificati da AUDIMOVIE (www.audimovie.it) le catene cinematografiche multisala di cui DCA Italy è concessionaria nazionale esclusiva per la pubblicità, (The Space Cinema e UCI) hanno registrato, dalla loro riapertura il 20 maggio scorso, il tasso di crescita più elevato in termini di pubblico e prevedono di mantenere la leadership di mercato anche per le prossime settimane. 

Ad oggi oltre il 50% delle persone che desiderano trascorrere un momento di svago di fronte al grande schermo sceglie, infatti, The Space e UCI.

Dopo i lunghi mesi di stop forzato la magia è finalmente tornata e le persone, che oggi più che mai hanno bisogno di leggerezza e spensieratezza, stanno trovando una possibilità di evasione proprio nel cinema. 

“Abbiamo riaperto a fine maggio e in sole sei settimane sono state più di 700.000 le persone che hanno scelto una delle oltre 75 sale del nostro circuito” - racconta Alessandro MaggioniManaging Director di DCA Italy“Il successo di UCI e The Space è dovuto alla qualità e alla varietà della programmazione, che con l’estate non solo sta entrando nel clou, ma si prospetta essere una tra le più ricche di sempre anche per i mesi futuri”.

Un calendario articolato ed entusiasmante, che continuerà ad arricchirsi anche dopo la stagione estiva grazie a blockbuster imperdibili, confermando sempre di più le potenzialità del cinema e il suo valore anche in chiave pubblicitaria. 

Un’autentica ondata di grandi titoli è quindi in arrivo a breve: dall’attesissimo Fast&Furious 9 in uscita il 18 agosto, che solo nel primo weekend di programmazione negli Stati Uniti ha incassato oltre 70 milioni di dollari, a Jungle Cruise, una produzione Walt Disney Pictures con Dwayne Johnson ed Emily Blunt la cui uscita è prevista per la fine di luglio, fino a The Suicide Squad - Missione Suicida. Da non dimenticare sono ovviamente anche importanti titoli italiani come Me contro Te - Il mistero della scuola incantata, per i più piccoli, e Come un gatto in tangenziale 2, che vede il ritorno della coppia Cortellesi-Albanese. 

Ma la proposta non finisce qui. Solo per il target “kids and family” fino alla fine dell’anno, infatti, sono in programma ben dieci film di altissimo livello (Hotel Transylvania 4Paw Patrol - Il filmBaby Boss 2 Space Jam: New Legends per citarne alcuni); mentre per il target “under 30” il filone principale sarà quello horror (CandymanDon’t Breathe 2 The Night House tra i tanti). In arrivo a settembre anche 007: No time to die, per gli amanti del genere azione e del famoso agente segreto britannico. 

Altri titoli da non perdere? Tre piani (drammatico), Venom - La Furia di Carnage (azione, supereroi), Quello che non so di te (romantico), Top Gun: Maverick (azione, drama) e Dune (sci-fi, fantasy).

Emozioni, brividi, risate, passione e coinvolgimento non mancheranno. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti!

Torna alle news >
Resta aggiornato, seguici su