È (quasi) tempo di riaperture

In occasione della ripartenza del settore cinematografico, The Space Cinema e UCI programmano la riapertura delle sale per la seconda metà di maggio. Un segnale di ripresa importante, sia per l’industria stessa che per il nostro Paese.

“Abbiamo accolto con favore l’annuncio del Governo sulla possibilità per i cinema di riprendere le attività e non vediamo l’ora di ridare il benvenuto al nostro personale e ai nostri clienti. La decisione presa è quella di programmare le riaperture nella seconda metà di maggio, ovviamente seguendo i dovuti protocolli di sicurezza per assicurare la salvaguardia della salute e del benessere sia del pubblico che dello staff. Nel frattempo stiamo continuando a lavorare per prepararci al meglio”- spiega Francesco Grandinetti, General Manager di The Space Cinema.

Le precauzioni che verranno messe in atto, seguendo le linee guida ufficiali nel rispetto delle norme, prevedono: la rilevazione della temperatura all’ingresso; una limitazione del numero di posti a sedere per ogni spettacolo; misure speciali per garantire che il passaggio all’interno delle strutture avvenga senza alcun tipo di contatto diretto; un potenziamento e un aumento di frequenza delle operazioni di pulizia. 

“La volontà è quella di riaprire al più presto, per consentire alle persone di tornare finalmente a vivere la magia del cinema, in tutta serenità. Bisognerà ovviamente seguire le normative e i regolamenti, dalla vendita dei biglietti nominali alla chiusura dei bar interni, fino alla programmazione degli spettacoli nel rispetto del coprifuoco previsto per le ore 22.00; ma l’obiettivo resta comunque quello di offrire la migliore esperienza possibile”- racconta Ramon Biarnés di UCI.

Le date ufficiali e le modalità di riapertura verranno comunicate il prima possibile. Quel che è certo è che manca davvero poco e che al ritorno in sala gli spettatori potranno contare sull’ampia varietà di titoli che UCI e The Space Cinema offrono da sempre agli amanti del grande schermo.

Torna alle news >
Resta aggiornato, seguici su