DCA Italy è media partner di Hearst Movie Confidence

Un gruppo di bambini attraversa il grande schermo di una sala cinematografica per entrare in un mondo di natura, stupore e magia. È l’immagine simbolo di “Cinema. Spazio aperto all’emozione”, la campagna di comunicazione voluta fermamente da Hearst come caposaldo del proprio progetto “Movie Confidence. Del cinema ti puoi fidare” e firmata dal regista Gabriele Mainetti.

La campagna su scala nazionale, di cui DCA Italy è media partner, sarà lanciata ufficialmente alla 78° Mostra del Cinema della Biennale di Venezia con l’obiettivo di arrivare a più persone possibili, specialmente al pubblico più giovane che rappresenta il futuro delle sale.

Al suo lancio la campagna sarà al centro di una serie di attività, a partire dal 9 settembre con una serata dedicata alla celebrazione della cultura dal vivo. Un evento esclusivo realizzato da Hearst in collaborazione con BPM e Banca Aletti. Padroni di casa saranno Giacomo Moletto, CEO di Hearst Italia, e Piera Detassis, Editor at large Cinema&Entertainment di Hearst, che ospiteranno Gabriele Mainetti e il cast del suo film “Freaks out”, oltre ai sostenitori del progetto Movie Confidence e ad altri protagonisti del Festival. Cuore della serata sarà l'esperienza insostituibile della cultura live, simboleggiata dalla campagna “Cinema. Spazio aperto all’emozione”, dalla performance musicale di Leo Gassmann e da una esclusiva visita guidata notturna alla basilica San Marco, offerta a tutti gli ospiti. Il progetto continua il suo percorso anche attraverso una vera e propria cover-evento per il magazine Esquire, in edicola dal 16 settembre, e un servizio speciale dedicato a Gabriele Mainetti. 

Mainetti ha voluto mettere i bambini al centro della campagna di comunicazione: li vedremo conquistare gioiosamente lo schermo di un cinema e accendersi di stupore di fronte alle storie narrate. “Sono la parte più incontaminata di noi” - rivela il regista. “Nei miei film c’è sempre quel momento in cui i bambini o in generale i più giovani devono trovare il modo di fare il salto. Il cinema nella sua essenza è anche questo: voler entrare nelle storie, tuffarsi nello schermo da spettatori completamente rapiti” - continua Mainetti.

Nei mesi di settembre, ottobre e novembre la campagna Movie Confidence continuerà a diffondersi grazie alla distribuzione su tutti i mezzi Hearst (sia print che digital), alla pubblicazione sugli spazi OOH di Milano e Roma e alla presenza sugli schermi dei circuiti The Space e UCI Cinemas. 

“Siamo più che fieri di essere media partner di una campagna di comunicazione e di un progetto editoriale che mettono il rapporto tra cinema e spettatore al centro di tutto, con l’obiettivo di generare consenso, fiducia e desiderio di grande schermo” - commenta Alessandro Maggioni, Managing Director di DCA Italy. “Questo progetto racchiude in sé la vera forza delle sale cinematografiche: luoghi che da spazi chiusi diventano orizzonti senza limiti, teatri di esperienze condivise attraverso emozioni e immaginazione“.

Movie Confidence è un progetto Hearst a supporto del cinema in collaborazione con: 01 Distribution, EaglePictures, Lucky Red, Medusa Film, Vision Distribution, AGIS - Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, ANEC - Associazione Nazionale Esercenti Cinema, ANICA - Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali, FICE - Federazione Italiana Cinema d'Essai.

Torna alle news >
Resta aggiornato, seguici su