05/12/2018

I Manetti Bros. sono al lavoro su un nuovo film di Diabolik

Annuncio bomba alle Giornate Professionali di Sorrento: durante la conferenza della 01 Distribution, infatti, è stato rivelato che i Manetti Bros., registi di Ammore e MalavitaL’arrivo di Wang Zora la vampira, dirigeranno un nuovo film dedicato a Diabolik, mitico personaggio dei fumetti creato da Angela e Luciana Giussani nel 1962.

A produrre il lungometraggio saranno Mompracem e Rai Cinema in associazione con l’editore Astorina, mentre il soggetto porta la firma dei Manetti, dello sceneggiatore Michelangelo La Neve e di Mario Gomboli, direttore della Astorina.

«Diabolik è il sogno che inseguiamo da sempre, siamo al settimo cielo, entusiasti di poter scrivere, girare e portare al cinema questo progetto. Daremo il massimo per essere all’altezza», hanno dichiarato i registi.
 
Qui invece le parole di Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema: «Siamo impazienti di vedere i Manetti bros. al lavoro su questa idea, perfetta per i due registi più pop del cinema italiano. Crediamo molto nel loro talento e nell’unicità del loro stile e delle loro storie. Un film innovativo e sorprendente che si inserisce nella nostra linea produttiva rivolta all’originalità. Annunciamo a Sorrento nel corso delle Giornate Professionali questo progetto tutto italiano, al quale lavoriamo da due anni; voglio ringraziare l’editore della fiducia che ha accordato ai registi e a noi produttori».

Diabolik, ricordiamo, era già stato portato sul grande schermo nel 1968. Allora a dirigere c’era Mario Bava, e il film è considerato, ancora oggi, un piccolo cult.

Foto: © Astorina

Pubblicato su Bestmovie.it

Altre news

22/05/2019

C’era una volta… a Hollywood: una citazione di Bastardi senza gloria nel nuovo esplosivo trailer

22/05/2019

Downton Abbey: ecco il full trailer dell’atteso film, anche in italiano

21/05/2019

John Wick 4: già annunciato il prossimo capitolo del franchise! Ecco quando arriverà nelle sale

21/05/2019

Il Mucchio Selvaggio: svelato lo stellare cast del remake di Mel Gibson?

21/05/2019

Cinema: Una estate da grido

20/05/2019

The Batman: sarà Robert Pattinson ad interpretare il nuovo Bruce Wayne?

Carica altre news

Privacy Policy Cookie Policy Termini & Condizioni Condizioni generali di vendita CREDITS
Digital Cinema Advertising - DCA S.r.l. - Via Giovanni Ansaldo, 9 - 20126, Milano - P.I 09937300961 - REA: MI 02345 - Capitale sociale 100.000,00 € i.v.