11/01/2019

Sara e Marti arrivano al cinema: il trailer del film tratto dalla serie Disney

Tutti i fan delle sorelle Sara e Marti stanno aspettando con trepidazione la seconda stagione della serie tv per il pubblico teen targata Disney Italia e Stand by Me. Ma le novità svelate dai protagonisti durante la conferenza stampa di ieri sono addirittura più grandi di quelle che i fan si aspettavano.

Sì, perché oltre all’arrivo della seconda stagione su Disney Channel, Sara e Marti si preparano a sbarcare al cinema con il loro primo film, seguendo la scia del successo della serie e replicando quindi ciò che era accaduto anche con gli Alex & Co. 

Ma di cosa parlerà il lungometraggio in uscita al cinema il 14 marzo? Ecco le prime interessanti anticipazioni… 

Sara e Marti – Il film andrà invece a raccontarci l’estate trascorsa tra la fine delle scuole medie e l’inizio delle superiori, perciò tra prima e seconda stagione dello show. Protagonista questa volta sarà Sara, che parte con i fratelli Luigi e Guido Catalano per la Sicilia e a Modica conosce Saro (Antonio Nicotra), un ragazzo buono e altruista ma escluso dai suoi compagni per via di suo padre, in carcere per un piccolo crimine.

Sara aiuterà il giovane a farsi accettare dagli altri e a recuperare alcuni torti subiti dalle malelingue organizzando un concerto in piazza con Marti, che nel frattempo ha raggiunto la sorella in Sicilia, e lo youtuber Leonardo Decarli che nel film compare come guest star, interpretando se stesso.

Oltre a Saro e al suo fratellino Mimmo (Federico Pellitteri), di cui il ragazzo si prende quotidianamente cura insieme al nonno malato di Alzheimer, nel film farà il suo ingresso un altro personaggio inedito, il perfido Luca (Gabriele Badaglialacqua), l’antagonista per eccellenza di Saro. Classico figlio di papà, ricco e arrogante, Luca ha messo gli occhi su Sara e detesta Saro alimentando pregiudizi sul suo conto. Molto vendicativo, dopo il rifiuto di Sara, decide di punire Saro organizzando un malefico piano ai suoi danni. Darà del filo da torcere ai protagonisti ma alla fine riuscirà davvero a scampare le sue responsabilità?

Il film manterrà le caratteristiche della prima serie e specialmente l’improvvisazione dei giovani attori, che utilizzano lo script soltanto come guida recitando poi spontaneamente sul set.

Pubblicato su Bestmovie.it

Foto: © Disney Channel Italia

Altre news

20/03/2019

Locarno Film Festival 2019: la retrospettiva sarà Black Light, dedicata al cinema nero

20/03/2019

Disney/Fox: da oggi l’accordo è ufficiale, ecco come cambia Hollywood

20/03/2019

Cinema: Una estate da grido

19/03/2019

Cannes 2019, non ci saranno film di Netflix al Festival

19/03/2019

La Disney perdona James Gunn: sarà lui a dirigere Guardiani della Galassia Vol. 3

18/03/2019

Pet Sematary: «Tra i migliori adattamenti dei romanzi di King». La stampa lo paragona a Shining di Kubrick

Carica altre news

Privacy Policy Cookie Policy Termini & Condizioni Condizioni generali di vendita CREDITS
Digital Cinema Advertising - DCA S.r.l. - Via Giovanni Ansaldo, 9 - 20126, Milano - P.I 09937300961 - REA: MI 02345 - Capitale sociale 100.000,00 € i.v.